Domande Frequenti

WalletSaver analizza quanto realmente utilizzi il telefono (chiamate, messaggi, traffico internet) e, grazie ai nostri algoritmi, riusciamo a scoprire le tariffe matematicamente più convenienti per te. Ad oggi siamo gli unici che riescono ad offrire un servizio di comparazione su dati reali e non statistici.
Le tariffe sono complesse e, per darti un risultato statisticamente preciso e personalizzato, analizziamo: chiamate effettuate, messaggi inviati, traffico internet, giorno delle chiamate (per tariffe weekend), luogo delle chiamate (solo se si ha la geolocalizzazione/GPS accesi con lo scopo di darti l’analisi della copertura del segnale), operatore telefonico dei numeri più chiamati (per consigliare anche tariffe con minuti illimitati verso stesso operatore).
Una volta installata WalletSaver, proveremo a trovare informazioni storiche dei tuoi consumi al fine di capire il tuo profilo di utilizzo del telefono. Nel caso questi dati non siano attendibili, allora useremo una media ponderata per le chiamate e gli SMS e un minmo di 500MB al mese. Questi dati non saranno più utilizzati, perché verranno sostituiti dai consumi che inizieremo a tracciare, capendo sempre di più il tuo profilo di consumo.
Per noi la privacy è fondamentale. Non siamo un’agenzia governativa né una grande multinazionale ma semplicemente un gruppo di giovani ragazzi che ha come missione quella di aiutare le persone a risparmiare. Le informazioni che gestiamo ci servono esclusivamente per offrirti un servizio impeccabile.
Abbiamo scelto come partner strategico Altroconsumo, realtà impegnata da anni nella tutela del consumatore finale. Per tutti gli utenti che in fase di registrazione hanno accettato di essere contattati, il nostro partner mette a disposizione i sui consulenti per chiarire eventuali dubbi sulle tariffe suggerite. Alla fine della chiamata, Altroconsumo esporrà anche i diversi servizi che offre ai suoi abbonati in altri settori in tema di risparmio.
Purtroppo non abbiamo a disposizione il traffico internet consumato prima del download di WalletSaver. Tuttavia sappiamo quanto la possibilità di navigare sia diventata importante nella scelta della tariffa migliore. Per questo motivo, nella prima analisi consideriamo un traffico dati medio di 500 MB/mese. Nella seconda analisi che riceverai sostituiremo questa stima con i tuoi dati reali di traffico internet.
E’ inutile dire Vodafone prende bene o Wind prende male: tutto dipende dai luoghi in cui si utilizza il telefono. Per questo motivo analizziamo la qualità di copertura telefonica di ogni operatore nei luoghi in cui sei solito effettuare chiamate e navigare. Le barrette affianco al logo dell’operatore indicano appunto la qualità di copertura. Ricordati che, per avere un’analisi che consideri anche la qualità di copertura, dovrai aspettare 7 giorni.
Siamo sempre alla ricerca di nuove offerte per te! Questo significa che non appena troveremo nuove tariffe o capiremo che l’analisi precedente non è più conveniente, ti invieremo una nuova analisi!
Per scoprire l’operatore dei numeri che chiami utilizziamo un servizio a pagamento. Pagando una piccola somma riusciamo ad offrirvi questo servizi. Speriamo lo troviate utile!
Le tariffe vengono considerate su base mensile. Per questo motivo, se i tuoi dati di consumo sono inferiori a 30 giorni, per esempio 10 giorni, moltiplicheremo i tuoi consumi per 3 prima di darli in pasto ai nostri algoritmi. Se i dati sono invece superiori a 30 giorni, l’algoritmo darà maggior peso all’ultimo mese di consumo. Non esitare a contattarci per eventuali curiosità.
La precisione della nostra analisi di comparazione è strettamente correlata alla quantità di dati di consumo da processare. Più dati avremo e più affidabile sarà l’analisi. Proprio per questo motivo, mantieni installata WalletSaver il più possibile in modo da ottenere giorno dopo giorno suggerimenti sempre più precisi.
Il primo motivo è che più tieni installata l’app, migliore sarà l’analisi che riusciremo a fornirti. Secondo, potrai costantemente tenere sotto controllo quanto utilizzi il telefono. Terzo, WalletSaver ti avvertirà ogni volta che inseriremo nuove tariffe nel database che potrebbero farti risparmiare. Questo vuol dire che finché avrai WalletSaver installata, potrai stare sicuro d’esser sempre aggiornato sulla tariffe migliori per te. Infine, diciamo solo che abbiamo già in cantiere diverse funzionalità molto interessanti!
La registrazione è fondamentale per poterti offrire il servizio promesso, poiché abbiamo bisogno di identificare univocamente ogni utente per assicurare la corretta comunicazione app-server.
Qualcosa non ha funzionato o non ti è piaciuta? Noi siamo sempre a disposizione per risolvere qualsiasi problema! Tuttavia, se sei veramente sicuro di volerti cancellare puoi mandarci una mail a feedback@walletsaver.com dove indichi l’indirizzo email ed il numero di telefono che hai usato per registrarti. Entro 24 ore provvederemo a cancellare il tuo profilo.
Per mandarci commenti o suggerimenti scrivici a feedback@walletsaver.com mentre per domande più generali scrivi a info@walletsaver.com. Se non vuoi proprio aspettare la risposta alla mail, chiamaci direttamente al 349 9419644. Per noi sarà un vero piacere conoscerti personalmente.
Sì, ’unico modo per tenere il conto di minuti e messaggi è utilizzare l’app per chiamate e mandare messaggi, mentre per il traffico dati non c’è bisogno di fare nulla. Tutte le chiamate effettuate e i messaggi inviati fuori dall’app non verranno presi in considerazione nelle statistiche e quindi in fase di comparazione tariffaria.
Non ci piace pensare di non poterti offrire il servizio che ti abbiamo promesso! Però anche tu ci devi aiutare ad aiutarti! Se quindi non hai utilizzato WalletSaver per le tue chiamate e messaggi, l’analisi che riceverai utilizzerà un profilo di consumo standard.
Purtroppo Apple non dà accesso a queste informazioni. Per questo motivo non possiamo gestire nessun tipo di chiamata in entrata. Tuttavia vogliamo diventare i migliori nella gestione delle chiamate effettuate. Per adesso puoi scoprire l’operatore telefonico dei numeri che hai chiamato. A breve potrai anche impostare dei promemoria per ricordarti di chiamare determinati contatti.
Abbiamo risolto un problema nel tastierino: con WalletSaver puoi scrivere e modificare facilmente i numeri che componi, senza doverli cancellare e riscrivere da capo. Inoltre, dalla nostra app puoi facilmente chiamare e mandare messaggi, senza dover cambiare app in continuazione. Non è sufficiente? Infatti non è tutto: potrai finalmente scoprire l’operatore telefonico dei tuoi amici. Sappiamo che sei esigente e non ti accontenti mai! Proprio per questo, a breve, potrai avere tante nuove funzioni aggiuntive. Anzi, perché non ce ne suggerisci qualcuna?